Centralino Telefonico nuovo: come sceglierlo?

Quando chiedi informazioni per un nuovo centralino telefonico, devi fornire alcuni dettagli che aiutino a capire che tipo di esigenza necessiti.

I dati che devi fornire sono:

  • Numero di telefoni e interni di cui hai bisogno
  • Tipologia di telefoni che desideri
  • Numero e Tipologia delle linee telefoniche che possiedi o che vorresti avere

Per quanto riguarda la tipologia di telefoni, puoi scegliere quale adottare. I telefoni tradizionali stanno andando in disuso e sempre più si stanno diffondendo i telefoni VoIP. Se decidi di adottare telefoni IP e hai una rete aziendale vecchia devi verificare se gli switch sono adeguati. Puoi anche scegliere di adottare telefoni senza fili (Wi-fi o DECT).

I nuovi centralini telefonici possono essere integrati con delle funzioni aggiuntive che migliorano la comunicazione aziendale:

  • Integrazione con la rubrica del telefono
  • Stato di Presenza: i centralini telefonici evoluti sono in grado di dirottare in maniera intelligente le chiamate in arrivo in base allo stato
  • Clicca per chiamare: selezionando il numero da una pagina web il centralino telefonico è in grado di generare una chiamata
  • Conferenze: si possono inserire con un click fino a dieci persone nella comunicazione risparmiando tempo e dando un servizio migliore
  • Integrazione con il cellulare: con questa funzione puoi usare il tuo smartphone come un interno, anche quando non sei in azienda sia per ricevere le chiamate che per chiamare. Puoi impostare delle regole per ricevere le chiamate sul cellulare oppure dirottarle alla segreteria

Puoi anche scegliere di adottare il centralino in cloud, che ha numerosi vantaggi:

  • Flessibilità e scalabilità: puoi decidere di aggiungere o eliminare interni in base alle tue esigenze
  • Manutenzione e aggiornamenti automatici
  • Riduzione dei costi perché si pagano solo le licenze che si utilizzano
  • Funzionalità collaborative avanzate: Team collaboration, ad esempio, ti consente di condividere informazioni (documenti, messaggi chat, videoconference)

Se hai intenzione di cambiare il tuo centralino telefonico e vuoi maggiori informazioni sulle soluzioni che forniamo, non esitare a contattarci.