Telecamere in azienda per misurare la temperatura corporea

In questo periodo di emergenza le Aziende devono attrezzarsi per misurare velocemente la temperatura corporea ai propri dipendenti.

Il “Protocollo del 14 Marzo 2020 sulla regolamentazione delle misure per il contrasto e contenimento di Covid-19” e sul comunicato stampa del Garante Privacy del 02/03/2020 prevedono che il datore di lavoro provveda al controllo della temperatura prima dell’accesso al luogo di lavoro.

Esistono vari modelli di telecamera termica per ogni tipo di esigenza.

Totem SmartTC per rilevazione stato febbrile

Il Totem con termometro digitale per la misurazione della temperatura corporea, rileva la temperatura della persona interessata, la comunica tramite un altoparlante (messaggi in italiano personalizzabili) ed evidenzia lo stato tramite dei led luminosi verde per ok e giallo per attendere la verifica dell’operatore. Il termometro digitale è installato in una elegante colonnina di alluminio con piantana (totem) alta circa 1,60 mt ed è di facile installazione all’interno di qualsiasi struttura che voglia dotarsi di un sistema di prevenzione. Il sistema è fornito con una unità separata (provvede alla stabilizzazione della lettura termica) che andrà disposta di fronte al totem alle spalle dell’utente.

ScanFACE

Terminale di controllo accessi biometrico ad alta velocità con riconoscimento del volto, della mascherina e misurazione della temperatura corporea, progettato per gestire tutti i tipi di scenari, soprattutto per contenere l’epidemia del Virus COVID-19, rilevando la temperatura corporea e la verifica della presenza della mascherina sul viso.

Caratteristiche

  • Può essere installato con accessori multipli
  • Dispositivo per la misurazione della temperatura facciale all-in-one tramite scansione facciale con risparmio di manodopera e miglioramento dell’efficienza
  • Rapido rilevamento delle persone senza mascherina protettiva
  • Registra automaticamente temperature elevate e conteggia gli eventi di rilevazione
  • Supporta database da 30.000 facce con velocità di riconoscimento pari a 200 ms garantendo il traffico regolare in zone ad alta densità
  • Supporta l’upload di dati via rete per la gestione delle immagini
  • Il sistema funziona anche in caso di guasto della rete

EVO-9288

È una telecamera IP a doppio spettro con ottica Termica e Visibile.

È supportata da un software di elaborazione sviluppato appositamente per analizzare la temperatura corporea di persone in movimento con grado di precisione di +/- 0,3°C.

Effettua uno screening immediato e mostra a video la doppia visualizzazione dell’immagine termica e di quella visibile, oltre allo stato della temperatura di ogni soggetto in tempo reale. Se un soggetto rientra nei parametri di allarme temperatura pre-impostati, viene generato un allarme a video e viene memorizzata istantaneamente la doppia immagine termica e visibile.

Le funzioni di controllo della temperatura corporea sono utilizzabili solo in ambienti chiusi e con temperature stabili e senza luce solare diretta.

Partner