Stampante multifunzione: che cos’è?

La stampante multifunzione è un modello che non si limita solo a stampare, ma funge da scanner per la scansione di foto e documenti, da fotocopiatrice e da fax.

Negli ultimi anni la tecnologia si è sviluppata e sono state aggiunte delle funzionalità, come il wifi, porte USB e di schede di memoria e la possibilità di controllare il dispositivo mediante applicazioni. Con queste novità si può gestire tutto da uno smartphone.

Quali sono i vantaggi?

Il vantaggio principale è il risparmio di:

  • Spazio – La stampante multifunzione permette di riunire, in un solo apparecchio, tre operazioni di uso frequente nel mondo digitale.
  • Energetico – Perché un solo dispositivo consuma ovviamente molta meno energia di tre.
  • Tempo – La stampante multifunzione semplifica le cose, raccogliendo tutto in uno stesso luogo e facendo il suo lavoro velocemente.
  • Prezzi – Nonostante abbiano 3 funzioni in un solo device i prezzi sono molto competitivi

La stampante multifunzione wireless possiede anche dei vantaggi derivati dalle applicazioni raccomandate:

  • Stampe rapide e integrate – Le app permettono di stampare foto e documenti semplicemente toccando un pulsante sul cellulare.  Grazie alle app puoi stampare dai social network o da cloud storage ed inoltre tutti i tuoi profili sono integrati con la stampante.
  • Scansioni inviate a servizi esterni – Con le app non è necessario collegare la stampante al pc. Puoi inviare il documento o la foto scannerizzata all’indirizzo di posta elettronica che preferisci. Puoi anche archiviare nel cloud ciò che hai scannerizzato.
  • Fotocopie dallo smartphone –  Puoi scegliere la foto e configurarla tramite l’app e poi decidere se fotocopiarla in bianco e nero o a colori.

Se sei alla ricerca di una stampante multifunzione nuova per il tuo ufficio e hai bisogno di maggiori informazioni per poter scegliere quella più adatta alle tue esigenze, visita la pagina dedicata.