Il centralino virtuale è basato sulla tecnologia VoIP che fa passare la chiamata sulla linea Internet al posto di quella tradizionale. Questo passaggio di linee fa risparmiare e libera dal canone del telefono fisso.

Centralino virtuale vuol dire avere una piattaforma VoIP ubicata su un datacenter che è al di fuori dell’azienda. Non c’è più hardware in casa.

Quali sono i vantaggi del centralino virtuale?

  • Meno hardware in ufficio
  • Risparmio di costi di gestione: gestisce i centralini delle aziende multi-sede mettendoli in comunicazione tra loro
  • Soluzione scalabile: si possono aggiungere o diminuire i numeri di interni quando si ha la necessità
  • Statistiche delle telefonate: c’è la possibilità di avere dettagli su operatori e durata, così da tenere sotto controllo il proprio traffico telefonico. Tutti i dati sono visibili su un pannello online, accessibile in qualsiasi momento.
  • Si può installare il risponditore automatico per smistare le chiamate velocemente
  • Installazione e configurazione semplice: il centralino virtuale è un software che si installa sul computer
  • Elimina I cablaggi telefonici: un sistema di telefonia IP consente di collegare i telefoni IP di tipo hardware direttamente ad una porta di rete ethernet standard per computer. I Telefoni Software possono invece essere installati direttamente sul PC. Quindi i cablaggi telefonici si possono eliminare e procedere all’aggiunta e allo spostamento degli interni telefonici in maniera molto più facile.

Se vuoi saperne di più su come un centralino VOIP possa migliorare il tuo modo di lavorare contattaci.

Saremo felici di fare una demo con te per mostrarti come funziona e farti un preventivo gratuito.